Corsi, Workshop e Laboratori

I laboratori teatrali “Il mestiere dell’attore” sono aperti a tutti, senza limiti di età, sia a chi ha già una precedente esperienza e vuole approfondire la propria formazione, sia a chi si avvicina per la prima volta al mondo del teatro. Sulla base della preparazione e delle attitudini personali di ogni allievo verranno predisposti dei percorsi di apprendimento personalizzati, mirati al perfezionamento della tecnica e allo sviluppo delle attitudini creative individuali.

Laboratorio Il Mestiere dell'Attore

CLASSE
KAMMERSPIELE

Lunedì dalle 19:00 alle 20:50

CLASSE
LA FENICE

Lunedì dalle 21:00 alle 22:50 classe a numero chiuso

CLASSE
DRURY LANE

Martedì dalle 19:00 alle 20:50 classe a numero chiuso

CLASSE
LICEU

Martedì dalle 21:00 alle 22:50 

Teatro di prosa, contemporaneo, drammatico, comico, performativo. I corsi sono divisi in moduli, ogni nuovo modulo prevede l'apprendimento di un genere e di tecniche diverse rispetto ai moduli precedenti. Ogni modulo prevede un esito scenico per il confronto col pubblico e la verifica degli strumenti fisici e vocali conquistati

Laboratori suddivisi per età

SENILIA

Il laboratorio di recitazione per gli over 60

Mercoledì dalle 15:00 alle 16:45

BABY FERAI

Il Laboratorio per bambini dai 4 anni in su

mercoledì dalle 17:00 alle 18:45

PUERILIA

Il laboratorio per adolescenti

marterdì dalle 17:00 alle 18:45

"Essere attore significa pensare ed agire in modo differente da come si vive nella vita quotidiana. Per un semplice fatto: nella vita quotidiana l'essere umano non sopporta lo sguardo degli altri.”

Eugenio Barba

Insegnanti

Andrea Ibba Monni

Attore, regista, performer, drammaturgo, insegnante di teatro, si aspetta che questa Arte continui a essere un’esperienza segnante per chi la pratica e per chi ne fruisce, non solo intrattenimento fine a se stesso ma anche tappa esistenziale.

Francesca Cabiddu

Il teatro per lei è un modo di vivere, una necessità, un lavoro quotidiano che permette di guardare la realtà con creatività e libertà, ma al netto di dedizione e molta fatica. Attrice e performer, si sta specializzando in regia, drammaturgia e insegnamento.

Ga'

Performer, scrittore, regista e insegnante di teatro. Ricerca un’arte scomoda, lontana dalle poltroncine di velluto, dallo stucco barocco, dal teatro della comodità. L’arte deve mettere alla prova e non deve dire tutto quello che sai, ma rappresentare tutto quello che sei.

Matteo Anela

Attore con un debole per i musical, ha trovato il proprio posto nell'arte performativa. Desidera riuscire a conciliare il teatro con la scienza.

Prossime iscrizioni: Gennaio 2024

INFO: 3755789748