Hole of fame: – United States of Alexa

Ferai Teatro presenta “Hole of fame – United States of Alexa” scritto e diretto da Ga’

in scena sabato 25 e domenica 26 marzo alle ore 19:00;

sabato 1 e domenica 2 aprile a lle ore 19:00

Silvery Fox Factory, via Dolcetta 12 a Cagliari.

Biglietto unico: 10 euro (prenotazioni via WhatsApp/Telegram/SMS al 3755789748).

La trama: Wuchen è nato il giorno di Santa Cristina; il bullo che lo picchiava a scuola si chiamava Christian con l’acca; durante l’infanzia ha maturato un odio spropositato per Cristina D’Avena, simbolo e prodotto di una televisione generalista di destra che ci ha cresciuto con l’idea che i bambini sono creature stupide e indifese da riempire di idiozie e da proteggere con la censura. L’imprecazione preferita di Wuchen è “Cristo io la croce non la volevo portare” ma la vita la croce ce la mette lo stesso. La vita ci spezza, noi riempiamo le fratture con qualcosa di più forte. A Wuchen però non è bastato riempire le fratture. Lo troviamo addormentato o forse è morto?

Sul volto il sorriso soddisfatto di chi ha fregato il mondo, quel mondo che gli ha sempre fatto schifo, Wuchen ha trovato il modo di non morirci in quel mondo schifoso perché ne ha creato uno nuovo. E in questo mondo ha dato libero arbitrio a tutti i suoi mostri. Su Soulbook, il successore spirituale (letteralmente) di Facebook, l’ultimo post di Wuchen è tuttora il più ripostato e condiviso ma è una citazione di Lacan:

Avete agito conformemente al desiderio che vi abita?”

Tratto dall’omonimo romanzo “United State of Alexa” – che non esiste – la storia di Wuchen e dei suoi chat bot senzienti è la storia che nel 2059 ha commosso il web.

Il cast: Andrea Ibba Monni, Anastasia Battani, Marco Carrus, Gianluca Chabert, Alessandra Curreli, Gianni Farris, Donatella Mudu, Alice Ollano, Donatella Pettinau, Carlotta Sanna, Ivone Maria Soares.