Ferai Teatro: Il Corpo Apocrifo #1- workshop intensivo

Workshop intensivo di espressione fisica e di destrutturazione dell’estetica convenzionale diretto da Ga’ per Ferai Teatro.

Originariamente apocrifo significava “occulto, segreto, nascosto” e ad oggi per estensione indica qualcosa di non riconosciuto, di non genuino e canonico. Il corpo apocrifo che verrà studiato in questo workshop è quello dell’interprete, un corpo dalle mille potenzialità espressive nonostante i canoni socioculturali del periodo. Un corpo che comprende la presenza carismatica, l’espressività facciale e il gesto e non solo la concezione comune di movimento agito, recitato o danzato.

🔹Cercheremo un potenziale inesplorato per ogni interprete.🔹
🔹Inizieremo a studiare un metodo personale per trovare la propria via estetica alternativa, la propria comunicazione alternativa.🔹
🔹Avvieremo il primo studio per una performance collettiva.🔹

Non preoccuparti se non hai mai preso lezioni di teatro, di danza o di altre forme espressive prima, il nostro workshop è aperto a tutti, principianti e esperti. La passione e il desiderio di esplorare possibilità nuove sono i soli requisiti necessari.

Quando: 11, 12 e 13 Ottobre dalle 19.00 alle 22.00.
Dove: presso la Silvery Fox Factory in via Dolcetta 12 a Cagliari.
Cosa: Sessioni di training, esercizi di improvvisazione, studio del metodo di creazione performativa. Modalità di lavoro immersiva con musica e senza musica.
Prezzo: 80€ per tutto il workshop intensivo (Promozione 40€ per chi è già iscritto come allievə a un corso di Ferai Teatro).

🕐PROGRAMMA.
11 Ottobre.
Arrivo in sala con un abbigliamento ispirato al proprio “meglio” o al proprio “peggio” a libera scelta dell’individuo.
Preparazione mentale e primi esercizi intensivi di adattamento fisico.
Esercizi di ascolto fisico.

12 Ottobre.
Esercizi di relazione con lə spettatorə.
Montaggio pratico di una bozza di performance.

13 Ottobre.
Prove di esecuzione e primo studio di Apocryphal Library.

INFO E PRENOTAZIONI: Riserva il tuo posto scrivendo nome, cognome, contatto telefonico via email a feraiteatro@gmail.com o via WhatsApp/Telegram/SMS al 3755789748