Ga’ e Andrea Ibba Monni presentano la terza edizione della rassegna di spettacoli “Ci vediamo alla factory” sostenuta interamente dal pubblico pagante che crede nell’offerta artistica proposta. L’occasione per conoscere il teatro contemporaneo e approcciarsi alle realtà teatrali e di intrattenimento.
Presso la Silvery Fox Factory, via Dolcetta 12, Cagliari.
Biglietto unico per ogni spettacolo: 12 euro – Prenotazioni 3755789748
“La vita di Carule Porcu” – Teatro Princesa – 26/27 ottobre 2024 ore 20:00
scritto, diretto e interpretato da Christian Mandas
Una storia di formazione e di riscatto. Carule cresce tra il coro della chiesa e le percosse che la madre riceve dal padre. Decide di fare un fioretto alla Madonna: se la Vergine fermerà le mani del padre, Carule non toccherà mai una femmina. Ma cosa succede quando Carule, cercando lavoro come fabbro, incontra Alenixedda Sulis, figlia del mastro ferrario, e se ne innamora? È forte l’influenza dei grandi autori sardi contemporanei. Qui la Sardegna dell’autore è rappresentata da un paese fittizio, Mommorè, situato al centro esatto dell’isola. Luogo di macellai e di prostitute, ma anche di vecchie levatrici e di madri amorevoli.
Durata: 60 minuti
“Io sono bestemmia” – Ferai Teatro – 2/3 novembre 2024 ore 20.00
scritto, diretto e interpretato da Andrea Ibba Monni
Un bambino diverso dalle altre persone che diventa un ragazzo alla scoperta di sé. Vive lo scontro con la sua famiglia e poi col mondo esterno; subisce uno stupro in tenera età e poi la furia dei bulli a scuola. Da adulto diventa bulimico e infine decide di morire con l’obbiettivo di rinascere a vita nuova. Questo è il racconto di un abbandono lungo trent’anni e della ricerca di un mondo perfetto, foss’anche solo quello dichiaratamente fasullo ed effimero dei reality show; ma è anche la raggiunta consapevolezza che “la fragilità è tutto ciò che abbiamo”.
Durata: 50 minuti
“Le sciroccate” – Ferai Teatro – 9/10 novembre 2024 ore 18:00 e ore 20.30
scritto e diretto da Andrea Ibba Monni, con (in ordine alfabetico): Patrizia Bottani, Roberta Cabras, Bianca Floris, Clara Garau, Fulvio Gennamari, Stefania Lo Schiavo, Carla Mascia, Gianna Massa, Alice Ollano, Cristina Piga, Rosanna Porcu Giovanna Ragnedda, Ioan Rotarescu, Loredana Saba, Mariella Sotgiu, Carla Zuddas.
E con la partecipazione straordinaria di Pierpaolo Congiu.
Una saga familiare che racconta gli amori travagliati e intensi delle sue protagoniste: a seguito di un evento potenzialmente tragico, Eva fa i conti col suo presente grazie al racconto del passato di sua madre Costanza che, insieme alle sue sorelle, la porterà alla fine degli anni ‘40 del secolo scorso.
Durata: 70 minuti
“Non si scherza con le fate” – Ferai Teatro – 16 novembre 2024 ore 19.00
scritto da Andrea Ibba Monni, cantato da Federico Ghiani, recitato da entrambi.
L’arte come bussola emotiva nella quotidianità di un giovane uomo alla ricerca di niente e quindi alla scoperta di tutto. Uno spaccato di vita condotta alla ricerca di un segno artistico; il processo creativo in una serie di esperienze di formazione dolci, divertenti e a volte tristi.
Durata: 60 minuti
“Depresso comico” – Luca Tramatzu – 17 novembre 2024 ore 19.00
Opening act: The Misky
Stand-up comedy che ripercorre gli ultimi anni della vita del protagonista, dal post pandemia ad oggi. Un racconto sincero, cinico e senza censure che descrive un arco emozionale che va dalla profonda depressione alla rinascita interiore. I temi più cari ci sono tutti: sesso, malattie, bambini, cani, militari e altre cose fastidiose.
Durata: 80 minuti